Posti barca
Possiamo ospitare fino a 70 posti barca in acqua e 100 a terra per imbarcazioni di lunghezza compresa tra 7 e 18 mt e di larghezza massima di 5 mt.
La banchina in cemento ha uno sviluppo di di 25 mt mentre la banchina galleggiante è di 37,5 mt.
Colonnine e moduli collocati a terra,forniscono ad ogni posto barca acqua dolce ed energia elettrica.
I fondali in banchina misurano una profondità di 2,5 m e la velocità massima di navigazione all’interno del cantiere è di 4 nodi.
I distributori di carburante più vicini si trovano a Bocca di Magra, Marina di Carrara e La Spezia.
Prenota il tuo posto barca nel cantiere bocca di magra, un ormeggio collocato in un punto strategico della Liguria e dotato di tutti i servizi necessari.
Disponiamo di 70 posti in acqua e 100 a terra per imbarcazioni di lunghezza compresa tra 7 e 18 m e di larghezza massima di 5 m, i fondali in banchina misurano una profondità di 2,5 mt
IL Cantiere Navale Bocca di Magra S.r.l. si sviluppa su una superficie totale di circa 6000 mq, con uno specchio d’acqua di 1300 mq. Lo sviluppo della banchina in cemento è di 25 m, mentre quello della banchina galleggiante è di 37,5 m.
Servizi
Il Territorio
Il cantiere navale bocca di magra sorge nell’omonima frazione ai piedi della collina che
ospita l’antico borgo medievale di ameglia. La val di magra diviene una magica cornice
fatta di spiagge, castelli, borghi arroccati e promontori ricchi di vegetazione. La vicinanza
con intriganti mete turistiche offre al cantiere un’invidiabile posizione strategica.
A 40 Km di distanza troviamo la splendida Porto Venere, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e affascinante meta turistica per chi cerca un’atmosfera pittoresca e caratteristica. Risalendo l’antico borgo di case tipicamente strette le une alle altre, respiriamo l’essenza di tre epoche storiche: pagana, paleocristiana e medievale. Giungendo nella parte alta del paese possiamo ammirare la Chiesa di San Lorenzo, in stile romanico, costruita dai Genovesi nel 1098. Altra tappa obbligatoria è la Chiesa di San Pietro, arroccata sul promontorio e risalente al XIII secolo. Infine, come perdersi la maestosità del Castello Doria situato su un’altura rocciosa dominante il borgo, tipico esempio di architettura militare genovese. Non mancano, inoltre, molteplici possibilità di svago. Per chi ama la spiaggia ci sono due stabilimenti balneari, mentre per chi vuole godersi un suggestivo giro in barca, ogni mattina partono da Porto Venere i vaporetti per le Cinque Terre. Per i più avventurieri non mancano sentieri immersi nella natura che portano alla scoperta di scorci stupendi e aromi di ginestre, mirto e timo.
A soli 10 Km da Bocca di Magra si trova Lerici, “La Perla del Golfo”, piccolo ed esclusivo luogo turistico che, conservando le sue testimonianze storiche, esprime perfettamente un magico connubio tra passato e presente. La struttura medievale, le abitazioni allineate lungo gli stretti carrugi, uniti al verde della collina e alla vegetazione, rendono questo luogo una delle più importanti località del versante ligure. L’atmosfera di leggerezza e libertà che si respira nell’aria, ha fatto di Lerici una meta prediletta dai poeti sin dall’epoca Romantica. Dall’alto di un promontorio roccioso, il Castello Monumentale domina maestoso mostrando la sua architettura tipicamente militare. Al suo interno si trova il museo geopalentologico, sorto in seguito al ritrovamento nella zona di importanti reperti fossili. Interessanti da scoprire sono anche la Torre di San Rocco, di epoca romana, e la Chiesa di San Francesco d’Assisi, risalente alla fine del 1200.
Le Cinque Terre comprendono cinque miglia di costa rocciosa racchiusa tra due promontori e situata nella Liguria orientale. I cinque suggestivi borghi che vi sorgono sono arroccati su speroni di pietra o disposti a grappolo in minuscole insenature, e sono: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.
Con i loro tipici versanti scoscesi coltivati a vite e la costa a strapiombo sul mare, le Cinque Terre fanno parte del Parco Nazionale tutelato dall’UNESCO.
L’ambiente e la natura offrono la possibilità di svolgere molteplici attività: itinerari tra i sentieri, immersione, gite in barca, balneazione sulle spiagge, visite ai santuari.